Diventa Speaker

Hai un'idea unica e originale da far ascoltare al mondo?

Essere speaker al TEDx significa entrare a far parte della grande community TED ed essere protagonisti nella diffusione di idee di valore.
Chi sale sul palco del TEDx Forlì condivide con il pubblico un punto di vista autentico e fuori dal comune, originale, capace di ispirare nuove domande o di sorprendere il pubblico.

Il 15 settembre si sono chiuse le candidature per diventare speaker della seconda edizione del TEDx Forlì!

Vuoi diventare speaker al TEDx Forlì?
Scopri qui sotto le cose (assolutamente) da sapere!

Il tema che proponi di portare sul palco deve essere un’idea che vale la pena condividere.
In altre parole: la tua idea deve essere qualcosa di cui sei esperto e che conosci bene e non semplicemente una tua “opinione”.
Le idee che portiamo sul palco devono fornire un nuovo punto di vista, anche controverso, ma che valga la pena ascoltare.

Puoi parlare di qualcosa di nuovo (tecnologia?) o di antico (la preistoria?), di qualcosa di cui nessuno ha mai detto nulla, o di cui tutti hanno un’opinione.
Qualsiasi sia l’idea che sceglierai, dovrai supportarla con argomenti convincenti che ne mettano in discussione credenze e prospettive, stimolando chi ascolta il tuo speech a porsi delle domande.

Dovrai raccontare la tua buona idea in un massimo di 15 minuti.

Non sarai solo/a. Tutti gli speaker del TEDx vengono affiancati nella preparazione del loro speech da uno speaker coach, in un percorso che inizia qualche mese prima. Dovrai renderti disponibile a provare e riprovare il tuo speech parecchie volte, e magari tagliarlo, cambiarlo, rimodellarlo, per renderlo il più possibile adatto al pubblico che hai di fronte e allo stile del TED.
Preparati a investire del tempo per “preparare il tuo discorso”!

MANDACI LA TUA CANDIDATURA